IL CASTELLO  MODULATORE    TEORIE       LE RUOTE       I 7 RAGGI     MESSAGGI    CONTATTI     PROGETTI

geometria SACRA

MANDALA YANTRA SIMBOLI

GEOMETRIA SACRA E MUSICA
- articolo scritto da Eitan -
18-01-2012

I simboli sacri geometrici sono espressione delle armoniche del suono divino. Il suono crea forme geometriche. La gs è un’altra forma di vibrazione o “musica cristallizzata”. I suoni sono onde con determinate frequenze ed ampiezze ed ognuno di noi è sensibile a livello energetico alle vibrazioni. E’ per questo che il suono, se prodotto secondo le regole dell’armonia cosmica, diventa un portale che permette all’umanità di accedere ad elevate dimensioni di coscienza.
E’ interessante vedere gli esperimenti relativi alla Cimatica, scienza che studia i fenomeni legati alla diffusione delle onde sonore e alla loro interazione con la materia, organica e non: si è visto che sottoponendo varie polveri a suoni di diverse frequenze si formano onde e disegni geometrici ben precisi - onde di forma. (emettendo poi vocaboli o sillabe in antico sanscrito e ebreo (o ebraico?) arcaico, le polveri si riorganizzano formando proprio la lettera corrispondente al suono pronunciato (studi di Hans Jenney)
L’energia struttura la materia come il pensiero struttura l’energia
Si deve probabilmente a Pitagora la scoperta della progressione armonica della scala musicale, dove gli intervalli musicali e l’altezza delle note corrispondono alla lunghezza relativa delle corde in vibrazione. Se si divide una corda intera in base a numeri interi consecutivi si generano suoni armoniosi e piacevoli.





GALLERY LINK AMICI HOME
©opyright casteldelmonte.eu - Tutti i diritti sono riservati